Aspettando la festa di Pasqua, nonostante le feste siano terminate da poco, si inizia subito a pensare come poter decorare la propria casa. Come farlo? Ecco alcune idee
Decorare casa per Pasqua
Ogni qualvolta si presenta una ricorrenza subito viene la voglia di dare alla propria casa un tocco di stile con qualche decorazione originale. Le due stanze in cui è necessario focalizzare la propria attenzione sono la cucina e il soggiorno. Ma come si può decorare tutta la casa? Non è nulla di cosi complicato, basta far attenzione ad utilizzare i giusti colori ed oggetti che rappresentano i simboli di Pasqua. Dai coniglietti alle uova, dall’albero di Pasqua alle ghirlande, ecco qualche idea.
Coniglietti
Gli animali che rappresentano per eccellenza la Pasqua sono i coniglietti. Per decorare la propria casa si può optare per degli oggetti di vetro o di ceramica, i quali possono essere posti sui mobili o sul caminetto. In commercio si trovano diversi oggetti con questo simbolo, dai cuscini ai portacandele, la scelta è davvero varia. Chi invece adora il fai da te ed ha una certa manualità può provare a realizzare dei segnaposto, con cartoncino o con feltro, con la forma di un coniglio.
Uova
Pensando alla Pasqua subito vengono in mente le uova, non solo quelle da mangiare. Con le uova è possibile decorare qualsiasi stanza della casa. Si può optare per dei piccoli ovetti chiusi in un barattolo ermetico, da porre come decorazione su una mensola, oppure delle uova di quaglia poste in un barattolo su cui aggiungere dei fiori per dare un tocco di colore in più.
Albero di Pasqua
Una delle tendenze che ha preso piede nel nostro Paese negli ultimi anni è l’albero di Pasqua. Per realizzarlo è necessario utilizzare rami di pesco, secchi e sottili, e possono essere utilizzati sia rami finti che veri. Ovviamente si tratta di un albero semplice e minimal da addobbare con delle uova molto simili alle palline dell’ albero di Natale. Importante utilizzare i colori giusti, ovvero i colori pastello come l’azzurro, il lilla, il verde, il giallo e il rosa.
Ghirlande
Proprio come per le decorazioni natalizie, anche a Pasqua è possibile decorare la propria casa con delle ghirlande. Come crearle? Molto semplice, intrecciando rami di pesco e abbellirli con nastri o elementi dai colori pastello. Per una decorazione davvero originale, ma al contempo stilosa, si può optare per la creazione di ghirlande candle style, abbellite con pupazzi di pezza imbottiti, dalla forma di conigli e colombe, e caramelle.