A pochi giorni da San Valentino, hai già deciso cosa regalare alla tua dolce metà o ci devi ancora pensare? Se ancora non ci hai pensato, anziché i soliti fiori e cioccolatini, ti consigliamo di proporglieli ma in un modo decisamente diverso: entra in casa e decorala con tanto amore. Qui di seguito qualche consiglio per ispirarti.
Come decorare casa
Per il giorno di San Valentino, trasforma la vostra casa in un romantico rifugio e invitala a concedersi una piccola fuga nel vostro appartamento. Sarà una vera favola, un itinerario emozionante e suggestivo nel luogo a voi più famigliare.
Decora con il rosso
Il rosso è il simbolo per eccellenza di questa festa e per gli innamorati è il simbolo della passione e dell’amore. La forma che diamo generalmente a questo colore è il cuore e riempire la casa di cuori rossi, sia come complemento d’arredo che come adesivi o stencil, è un’idea molto romantica. All’entrata di casa, puoi sostituire lo zerbino classico con uno a forma di cuore o attaccare alla porta una ghirlanda con foglie di vario genere, nastri e tanti cuoricini rossi. Il consiglio è di non esagerare con le dimensioni; piccole e fini sono sempre la scelta migliore.
Profumare casa
Varcata la soglia di casa, candele, incensi e profumi possono guidare la tua metà in un’esperienza multisensoriale dall’atmosfera calda e intima. Molto importante, in questa occasione, preparare un vaso di rose rosse o un centro tavola con ornamenti sui toni del rosso o ancora, piccole composizioni floreali sparse qua e là.
Rosso passione
Sentito il profumo ed apprezzato i fiori, tutto l’arredo della casa dovrà essere rosso passione; dai copri divani, ai cuscini, dalle candele ai pouf parlando del salotto, dalla tovaglia ai tovaglioli e agli arredi della cucina, dove cenare a lume di candela, dalla biancheria della camera da letto agli asciugamani del bagno.
Illuminare e scaldare casa
Per creare la giusta atmosfera sensuale e calda in casa, occorrono candele, piccole insegne luminose o, in mancanza d’altro, offuscare i paralumi con piccoli teli rossi trasparenti, sia in salotto che in camera da letto. Il bagno è il regno delle saponette, degli incensi e dei profumi; se sistemati con cura, lasceranno la tua dolce metà, senza parole. E’ anche possibile, se avete una vasca, riempirla di acqua e decorarla con bagnoschiuma colorati e molto profumati e petali di rosa. Di fianco, un piccolo tavolino con una bottiglia di spumante, due flute e una ciotola di fragole, il tutto accompagnato da un sottofondo musicale soft e rilassante. Prepara anche, asciugamani e accappatoi, anch’essi profumati e accompagnali con una rosa e un messaggio sensuale. Disponi anche delle foto dei vostri ricordi per decorare lo specchio e qualche piantina sospesa per decorare le pareti.
Non ti resta che prepararti ed attendere la tua dolce metà per una serata romantica e sensuale, nel vostro nido d’amore.