I 5 trend per bagno preferiti nel 2020

Anche per questo 2020, l’arredamento bagno si presenta ricco di novità e di grandi tendenze. Molti sono gli accessori che hanno la possibilità di rivivere una seconda vita. Uno dei ritorni più importanti è quello della basca da bagno freestanding, un accessorio retrò ma adeguato alle moderne necessità. Soluzioni innovative sono dati dai sanitari sospesi che hanno anche il compito di salvaspazio. Inoltre è presente anche una rivoluzione nel mondo dei colori, che prevede l’utilizzo di tonalità più leggere e personalizzabili in base ai gusti personali. Ecco i principali trend per arredare il bagno in questo 2020.

La vasca freestanding

Dopo essere state messe da parte per molti anni, questo 2020 vedismo il ritorno della vasca freestanding. Si tratta di vasche a libera installazione, indipendenti, autonome e che possono essere facilmente spostate. Possono essere collocate anche in luoghi diversi dal bagno come camera da letto, in salone davanti al fuoco o in tutti i luoghi che si desidera. È possibile scegliere tra i modelli più diversi, da quelli ottocenteschi con piedini elisabettiani fino ad arrivare a modelli più moderni.

Sanitari sospesi

Per riuscire ad ottimizzare al meglio gli spazi in bagno, è possibile scegliere tra water e bidet sospesi. Grazie alla loro praticità, donano al bagno un aspetto pulito, ordinario e lineare. In questo modo, il pavimento sottostante risulta libero e quindi facile da pulire. Le tubature passano nei muri e quindi, in caso di ristrutturazione, non è necessario rompere il pavimento.

Lavabo da appoggio

Un’altra tendenza per quest’anno è il lavabo da appoggio. Questi vengono collocati su un piano che è in grado di sostenerlo, fissando il rubinetto al muro o allo stesso piano. Alla fine si ottiene un arredamento leggero e elegante. Si tratta della scelta perfetta per chi ha un bagno dalle piccole dimensioni. Si può scegliere tra diversi materiali come: acciaio, marmo, pietra, o ceramica.

Pareti dai colori tenui

Un altro trend molto in voga per questo 2020 sono le pareti dai colori pastello in grado di dare un tocco chic, trasformando il bagno in un ambiente caldo e accogliente. Le più richieste sono le pareti in stile shabby chic.

Specchi grandi

In ogni bagno non può mai mancare lo specchio, meglio ancora se si tratta di uno specchio molto grande. Questi, se collocati in punti strategici, riescono ad illuminare la stanza di luce propria e a dare l’impressione ce il bagno sia più grande. Se si scelgono i materiali e gli accessori giusti, gli specchi possono avere il compito di completare l’arredamento con un tocco in più.

 

Redazione Casafacile24.com

Casafacile.com è un quotidiano online tutto dedicato alla casa.

Lascia un commento