Per portare un po’ di spirito natalizio, il consiglio da seguire è quello di decorare anche porte e finestre. Sfruttare quindi ghirlande, adesivi natalizi o luce colorate. Ma con alcune idee si può fare in modo che anche queste particolari zone della casa siano molto più festive e allegre.
Idee per addobbare finestre e porte a Natale
Per decorare porte, un’idea potrebbe essere quello di appendere una ghirlanda con un bel nastro colorato, scegliendo delle tonalità come oro, argento, blu e rosso oppure i colori più vivaci come verde e arancio. Per La ghirlanda bisogna scegliere lo stile che più si preferisce a partire da quelle classiche fino a quelle con perline o agrumi.
Bisogna quindi dar vita alla giusta atmosfera sia dentro che fuori casa dando ad appendere delle luci colorate dorate. Nel caso in cui si va alla ricerca di una decorazione pratiche e veloce, si può optare per adesivi a tema natale. Basta scegliere quindi fiocchi di neve, stelle comete o foreste innevate.
altro modo per decorare le finestre è quello di appendere gli addobbi arricchiti con nastri colorati. È possibile scegliere tra quelli tradizionali in forma di stella o quelli più moderni a forma di caramelle o zucchero. Per ottenere poi un effetto ancora più eccezionale, è possibile optare per addobbi in vetro in quanto sarà la luce del sole a far brillare il tutto andando a colorare la stanza.
insomma, si tratta di pochi e semplici consigli che, se seguiti alla lettera, potranno fare in modo che anche la vostra abitazione possa ottenere quel tipico spirito natalizio che in molti vanno alla ricerca proprio in questo periodo dell’anno.
Altre idee per decorare casa
Per fare in modo che lo spirito natalizio si respira anche dentro la propria abitazione, un’idea potrebbe essere quella di decorare tutte le porte utilizzando i tipici festoni di Natale su cui appendere anche delle palline.
E chi dice che non è possibile aggiungere quegli adesivi per le finestre anche su tutte le porte delle altre stanze della casa? Una simpatica idea potrebbe esserne quella di sceglierne alcuni a tema.
Basti pensare ad utilizzare un adesivo in cui Babbo Natale è a letto e applicarlo sulla svolta della camera da letto oppure, per la porta del bagno, un cartello a tema natalizio su cui è scritto “entrare uno alla volta”.
Insomma, basta avere un po’ di creatività e fare in modo che anche con poco la propria casa possa godere appieno dello spirito natalizio.