Decorare la casa con un oggetto artigianale

In ogni casa possiamo trovare una o più mensole dedicate ai soprammobili.

Ricordi di una vacanza, di una cerimonia o semplicemente un regalo ricevuto a cui teniamo particolarmente, i soprammobili sono parte integrante di ogni arredamento.

Anche se molto decorativi e belli da vedere questo hanno in lato negativo: accumulano tanta polvere. Infatti, tra le faccende giornaliere che si eseguono, la pulizia dei soprammobili è una di quelle cose da cui non si può scappare.

Gli oggetti messi su un  ripiano del salotto o delle camera da letto possono anche far parte di una collezione.

Che si tratti di animali come delfini, gufi o elefanti, calamite o piccole raffigurazione di città turistiche, ogni persona ama cercare e raggiungere sempre più nuovi oggetti a quelli collezionati.

Per possedere un soprammobile unico e originale basta rivolgersi a uno di tanti artigianati presenti in Italia. Lo si può scegliere di diverse tipologie.

Questo può essere realizzato con:

  • Uncinetto,
  • legno intagliato,
  • feltro,
  • rimasugli di stoffe,
  • punto croce
  • con altri elementi di riciclaggio.

 

Ogni oggetto realizzato a mano è unico nel suo genere in quanto ogni artigiano impiega tempo e passione per realizzarlo.

Possedere uno di questi oggetti potrebbe anche portare dei vantaggi. Basta pensare alla possibilità di acquistare una pianta realizzata all’uncinetto.

La sua bellezza resterà sempre uguale nel tempo ed è l’oggetto ideale da acquistare da chi non ha il pollice verde ma che vorrebbe comunque possedere una piantina come decorazione.

In questo modo è possibile avere una mensola ricca di piantine ma alle quali non bisogna dare nessuna attenzione specifica.

Redazione Casafacile24.com

Casafacile.com è un quotidiano online tutto dedicato alla casa.

Lascia un commento