Come arredare la casa nel 2020

Con l’arrivo del nuovo anno molte sono le nuove tendenze nel campo d’arredamento per il 2020. Ecco per voi un elenco dei maggiori trend utilizzati per decorare al meglio la vostra casa.

I colori 2020

Anche quest’anno molto usati sono i colori neutri, e le sfumature eleganti e calde. Il colore più usato è il greige, un misto tra grigio e beige. Anche il rosa ha ancora il suo spazio all’interno della casa ma che può facilmente sostituito da colori dai forti contrasti, come il bianco e il nero.

I materiali 2020

Il materiale prescelto è il metallo, a partire da quello ossidato a quello oro e argento. Il suo utilizzo servirà anche a riutilizzare oggetto destinato alla discarica. Gli abbinamenti con il ferro, oro e bronzo saranno i preferiti, soprattutto in oggetti di arredo come lampade specchi e sedie.

Tra i tessuti il prescelto è il velluto, presente maggiormente nel soggiorno. Questo è usato per dare un aspetto più lussuoso a divani e sedie.

Le decorazioni 2020

La carta da parati continua a essere la decorazione più utilizzata anche per il 2020. I disegni preferiti sono quelli con motivi ispirai alla natura. Anche i motivi  geometrici avranno di nuovo il loro spazio sulle pareti delle nostre case.

Lampade 2020

La linea di lampade presenti per questo 20202 avranno delle linee sinuose ed eleganti. Il lampadario viene rimodernato del tutto diventando così un oggetto versatile grazie alla presenze di materiali diversi e alla rifiniture.

Mobili 2020

In camera da letto non può mancare il letto a baldacchino, che rende la camera lussuosa e confortevole.

Nel soggiorno, invece, indispensabili sono le librerie molto alte e spesso realizzate su misura.

Le piante 2020

Molto importanti sono le piante. La loro presenza diventa fondamentale se sono depurative, in quanto hanno il compito anche di migliorare la qualità dell’aria che si respira.

 

Redazione Casafacile24.com

Casafacile.com è un quotidiano online tutto dedicato alla casa.

Lascia un commento