Il nuovo anno si avvicina, e con lui arrivano le nuove tendenze. Che si tratti di moda, di cibo, di hobby o arredamento poco importa. L’importante è essere sempre al passo con i tempi.
Oggi offriamo uno spazio particolare alle novità che riguardano l‘arredamento per la casa per il prossimo 2021.
Qui potrai trovare quelle dell’anno precedente.
Il nuovo arredamento per questo 2021
Nel momento in cui i pensa all’arredaento per la casa non si tiene solo conto dei propri gusti personali, ma anche le tendenze del momento. Lo scopo è sempre quello di ottenere un risultato ottimale.
Le nuove tendenze dell’arredamento puntano su ecologia e sostenibilità. Si pone tutta l’attenzione sulla ricerca e sperimentazione di pezzi naturale a basso impatto ambientale. Impiegare elementi naturali aiuta a far entrare la natura in casa nostra e farci sentire ancora di più parte di essa.
Il colore dell’arredamento
Il colore di tendenza resta il grigio, avendo un carattere neutro ed elegante. Con esso possiamo utilizzare il blu navy, rosa cipria, senape, verde olive, marrone cioccolato, terra di Siena. Per quanto riguarda il blu navy ( blu Marino) esso verrà utilizzato al posto del nero, e servirà per creare spazi eleganti e contemporanei. Inoltre non possono mancare i colori neutri, utili per ricreare un atmosfera intima e accogliente.
L’importanza degli spazi
Oltretutto si cerca di avere spazi aperti e multifunzionali, per poter creare ad esempio l’angolo ufficio. Inoltre, considerato di fondamentale importanza, è un open space tra cucina, sala da pranzo e soggiorno. Ma quale saranno i trend di arredamento per il 2021? Si parla di uno stile lussuoso ed elegante con elementi vintage. Si preferiscono spazi con organizzazione simmetrica, con dettagli dorati, tanti specchi e vetri.
Infine, troviamo anche uno stile individuale. La personalizzazione non deve mai mancare. Unire le tendenze con il gusto personale, per creare un ambiente unico ed inimitabile.