8 cose utili per decorare la tua casa

Per avere una casa accogliente e dotata di tutti i comfort possibili e immaginabili non bisogna pensare solo all’arredamento ma anche alle decorazioni. Queste hanno il compito di rendere unico e personalizzato al 100% ogni stanza.

Ecco di seguito le 10 decorazioni che non dovranno più mandare in casa tua:

  1. Lampadari e lampade

I lampadari oltre ad avere il loro ovvio utilizzo, ossia quello  di illuminare ogni stanza, può dare un tocco di classe o modernità nell’ ambientale in cui viene installato. Puoi scegliere tra lampade e lampadari moderni, vintage, classici, retrò e colorati per le camere dei bambini

  1. Tende e tendine

Le tende sono lo strumento ideale non solo per evitare che i raggi del sole entrino in casa, ma anche per dare la giusta privacy in un ambiente che può essere la camera da letto o la cucina. Nel bagno invece possono essere usate le tendine che hanno uno scopo più che altro decorativo in quanto i vetri del bagno sono per lo più opachi.

  1. Tappeti

Un bel tappeto grande è ideale in una stanza molto spaziosa. Questo oltre ad essere un oggetto di grande decorazione può essere usato dai vostri figli per giocare sul pavimento senza prendere freddo.

Una bella parete pulita e appena pitturata sembra spoglia se, su di essa, non vengono appesi dei quadri. Che si tratti di quadri piccoli o grandi, di una fotografia di famiglia incorniciata oppure del primo disegno di tuo figlio, ogni quadro ha la capacità di esprimere la vostra personalità.

  1. Specchi

Lo specchio in casa non deve mai mancare, soprattutto se, tra quelle mura, vive una donna. Molto spesso questo sono usati anche dagli uomini per darsi una controllata di uscire di casa.

  1. Piante

Per chi ha il pollice verde, un’ idea potrebbe essere quella di decorare la propria casa con delle piante. Queste sono in grado di mettere allegria soprattutto quando ci sono dei fiori. Attenzione però a non posizionarle in un luogo vuoi o umido.

  1. Appendi chiavi

Un appendi chiavi è un oggetto da appendere vicino la porta di ingresso di casa. Su di esso dovrete appendere le chiavi della macchina, quelle del garage, quelle del lavoro e quelle di casa. In questo modo saprete sempre dove sono.

  1. Porta riviste.

Può sembrare inutile ma un porta riviste è un oggetto molto utile. Lì potete riporre sia le vostre riviste preferite che cataloghi del vostro supermercato di fiducia.

 

Questi sono le decorazioni che non dovranno mai mancare in casa vostra.

Redazione Casafacile24.com

Casafacile.com è un quotidiano online tutto dedicato alla casa.

Lascia un commento