Perdere peso in poco tempo, specialmente quando ti ritrovi a dover fare tutto in casa senza poter andare in palestra o altrove per allenarti, richiede pazienza e disciplina. È necessario apportare alcuni cambiamenti importanti nella tua dieta e praticare esercizi regolari per perdere qualche chilo in una settimana. Idealmente, si dovrebbe mirare a perdere un chilo a settimana, ma se desideri accelerare questo processo puoi rivolgerti agli integratori dimagranti: ne trovi una vasta selezione sul sito sempreinsalute.com. Prova i seguenti metodi a casa per perdere peso in poco tempo.
Fissare un obiettivo realistico: fissare un obiettivo raggiungibile e sforzarsi di raggiungerlo piuttosto che fissare un obiettivo irrealistico e agitarsi per questo. Per esempio, cercherò di perdere 10 libbre in una settimana è un obiettivo realistico ma un obiettivo pericoloso.
Crea una lista di abitudini alimentari: rifletti sulle tue abitudini alimentari. Fai una lista delle abitudini alimentari che contribuirebbero all’aumento di peso. Tieni un diario alimentare per annotare il cibo che mangi durante la giornata. Questo può aiutarvi a identificare gli alimenti o le abitudini che stanno portando all’aumento di peso.
Crea un piano di esercizi per sette giorni: solo le diete non ti porteranno da nessuna parte. Crea un piano di esercizi a cui puoi attenerti per 7 giorni. Crea un programma per l’allenamento e cerca di rispettarlo. Includi allenamenti diversi per ogni giorno e rispettali. Cerca di includere una serie di attività ad alta intensità nei tuoi regolari esercizi aerobici. Per esempio, quando cammini, corri per cinque minuti e poi continua a camminare. Questo ti permette di bruciare più calorie.
Sbarazzati di alcune abitudini alimentari: alcune delle abitudini alimentari possono aumentare il rischio di mangiare troppo; quindi, è necessario evidenziare queste abitudini. Le abitudini alimentari includono:
- Mangiare troppo velocemente
- Mangiare sempre il dolce
- Saltare i pasti
- Mangiare quando non si ha fame
- Pulire sempre il piatto
- Mangiare in piedi (può portare a mangiare senza pensare)
Controllare le porzioni: per controllare la tentazione di mangiare troppo, servite il cibo su un piatto individuale invece di metterlo in piatti da portata sul tavolo. Questo può dissuadere dal mangiare troppo. Misurare le porzioni vi aiuta a prendere il controllo della quantità di cibo che mangiate ogni giorno.
Migliorare la qualità del sonno: dormire meno di 5 ore per notte può comportare un aumento di peso. Allo stesso modo, dormire più di 8 ore fa lo stesso. Le persone con disturbi del sonno hanno maggiori probabilità di sperimentare un aumento di peso. Quindi, dormire 6-8 ore va bene per perdere peso.
Pianificare i pasti: prova a creare un piano dei pasti per 7 giorni. I pasti specifici per colazione, pranzo e cena dovrebbero essere inclusi nel piano. Questo può aiutare ad attenersi ad un’alimentazione sana e ad evitare cibi malsani.
Seguire una dieta ad alto contenuto proteico: le proteine aiutano a costruire la massa muscolare, che aiuta ad aumentare il tasso metabolico e a diminuire l’assunzione di calorie. Le diete ad alto contenuto proteico prevengono l’aumento di peso e i grassi addominali.
Limitare i carboidrati: limitare l’assunzione della quantità totale di carboidrati e consumare alimenti come avena, orzo, verdure non amidacee e noci che sono a basso indice glicemico.
Mangiare molta fibra solubile: la fibra ha un effetto rigonfiante e stimola la sazietà precoce, prevenendo così l’obesità addominale. Semi di lino, avocado, legumi e more sono ricchi di fibra solubile.
Limitare i grassi saturi: limitare la porzione di grassi saturi, come i latticini pieni, per limitare l’assunzione di calorie.
Evitare il consumo di cibi e bevande zuccherate: gli alimenti e le bevande zuccherate hanno un alto contenuto di zucchero. Gli zuccheri aggiunti contengono molto fruttosio, che può diminuire la combustione dei grassi. Quindi, evitare cibi e bevande zuccherate, come caramelle, torte, yogurt gelato, soda, bevande al caffè aromatizzate e tè dolce, ti aiuta a perdere grasso.
Bere molta acqua: bere acqua può fare miracoli. Bere acqua spesso porta a consumare meno calorie senza zuccheri aggiunti rispetto alle bevande zuccherate.