Come dividere la casa con i propri animali domestici

Per gli amanti degli animali è molto importante riuscire a trovare uno spazio adatto all’interno della casa.  Chi possiede un cane o un gatto sa quanto sia importante dedicare un angolo della casa in cui mettere la ciotola con acqua e cibo, un cuscino su cui dormire e, nel caso in cui si parli di gatti, una lettiera in cui fare i primi bisogni.

Per quest’ultimo elemento, ossia la lettiera per gatti, è necessario che sia posizionata i un punto tranquillo della casa in cui il piccolo animaletto si senta sicuro di far i suoi bisogni senza essere disturbato o spaventato.

È importante insegnare fin da subito ai nostri amici 4 zampe quali siano le stanze in cui poter andare e quali sono quelle vietate.

Per chi vive con un cane sa bene che, anche se questo ha un suo cuscino dove dormire,  preferirà posizionarsi al tuo fianco o sul tuo grembo  per riposare tranquillo e sentirsi al sicuro allo stesso tempo.

Quindi, nonostante tutti ciò che acquisterai per il tuo cane, egli  preferirà sempre dormire sul divano, sulla poltrona o anche sul letto.

Stessa cosa vale per i gatti. Grazie alla loro agilità, questi saranno in grado di raggiungere anche i puntii più alti come armadio, tavoli, mensole e davanzali delle finestre.

Anche in questo caso,  se spenderai tanti soldi per comprare cuscini o cuccette in cui farli dormire, questi sceglieranno i luoghi più impensabili per poter riposare.

Spesso e volentieri li potrai trovare appollaiati sul bordo di una porta, dentro uno scatolo di scarpe o addirittura tra i cuscini del letto.

Chi decide di adottare un cane o gatto deve sapere che condividerà il 100%ogni spazio della casa, a meno che non si prende l’abitudine di chiudere le porte delle stanze in cui non è consentito loro accesso.

Dividere la casa con un cane o un gatto può diventare una delle esperienze più belle della tua vita anche se sarà molto impegnativa, ma sempre ricca di bellissimi momenti.

Redazione Casafacile24.com

Casafacile.com è un quotidiano online tutto dedicato alla casa.

Lascia un commento