Il Natale è una delle feste più importanti dell’anno e non possono mancare decorazioni ed addobbi in tutte le case per celebrare questo momento al meglio. Ci sono molti modi per decorare ed abbellire una casa a tema natalizio, in maniera originale. Ecco una guida completa per capire come fare.
Come decorare la casa per Natale: tutti i suggerimenti
Per abbellire e decorare al meglio la casa per Natale, bisogna considerare tutti gli aspetti più importanti e tutti quegli elementi fondamentali per il Natale e la sua tradizione. Tra questi:
- 1. Albero di Natale: Ovviamente, l’albero di Natale non può mancare in una casa a tema festivo. Per renderlo più originale, si possono realizzare delle palline fai da te, anche in cartapesta oppure con l’ausilio della pasta di sale. Un’altra idea originale potrebbe essere quella di ritagliare la carta usata per i regali natalizi negli anni passati e riutilizzarla per ghirlande ed altre decorazioni sull’albero.
- 2. Lavoretti per la casa: Soprattutto in presenza di bambini, la casa si può decorare con alcuni lavoretti fai da te che aumenteranno l’atmosfera natalizia. Si possono realizzare decorazioni per la tavola, usando pigne e bastoncini e poi facendo ricorso alla verniciatura con degli spray. Alternativamente si possono realizzare gli angioletti di pasta o fare lavori del genere con il riso.
- 3. I colori: Una casa può essere evidentemente abbellita a tema natalizio anche senza che ci sia bisogno di un albero di Natale. Bisognerà puntare sull’incremento di alcuni colori, che dovranno essere più presenti in casa. Tra questi il verde, il classico rosso, ma anche bianco, argento e oro.
- 4. Uso dei soprammobili: Anche i soprammobili si possono cambiare nel periodo natalizio per aggiungere un tocco più alla propria casa. Via libera a renne delicate ed eleganti per rendere l’abitazione più natalizia, e sì anche a qualche stella di Natale o altre piante a tema in giro per casa.