Siamo pronti per trasferirci nella nuova casa, siamo molto emozionati e felici ma… abbiamo ricordato tutte le cose da fare prima di entrarci? Nuove utenze, mobili, elettrodomestici ma anche cose di uso quotidiano come tutto l’occorrente per l’igiene personale, alla preparazione dei cibi al letto per riposarsi. Ecco una lista delle 8 cose che non possono mai mancare in una casa nuova.
- UTENZE DOMESTICHE
La prima cosa da verificare, prima di entrare nella nuova casa è la disponibilità delle utenze domestiche: Energia elettrica, Gas e Acqua. Senza di queste, vivere nella casa nuova sarebbe impossibile
- MOBILI
Dopo le utenze domestiche ci sono i mobili, alcuni dei quali indispensabili per poter vivere nella nuova casa:
- Camera da letto: indispensabile un letto con materasso e biancheria e un armadio dove riporre i vostri vestiti e la biancheria sopra citata.
- Cucina: indispensabile un piano cottura, un lavello e un tavolo con sedie.
- Zona living : in questa stanza sono indispensabili un divano, un tavolino ed un mobile vetrina con annesso porta televisione
- Bagno: ovviamente in questa stanza i sanitari, un lavandino con mobile bagno dove riporre ciò che ci occorre per l’igiene personale e una doccia/vasca.
- ELETTRODOMESTICI
Pensare di vivere senza elettrodomestici, sarebbe impensabile, non se ne può fare a meno. Frigorifero, lavastoviglie, lavatrice, televisione, ferro da stiro, asciugacapelli, aspirapolvere sono quelli che non possono mancare in una casa. Ricordarsi di acquistare marche serie e di un certo livello per non avere problemi. Come si dice: chi più spende meno spende.
- BIANCHERIA PER LA CASA
In ogni stanza della casa abbiamo necessità di biancheria specifica. Per la cucina, tovaglie e tovaglioli per apparecchiare la tavola, strofinacci, asciughini e presine, utili durante la preparazione dei piatti. Nella camera da letto, non si può fare a meno di lenzuola, federe, coprimaterasso, topper, copriletto e cuscini.n Per quanto riguarda il bagno, asciugamani e accappatoio sono indispensabili per l’igiene personale.
- STOVIGLIE
In questa categoria, piatti, bicchieri, posate, tegami e pentole sono elementi indispensabili. Iniziate con quello che è urgente e pian piano aggiungerete gli altri elementi.
- CIBO
E’ indispensabile, prima di entrare nella nuova casa, fare una lista e un’adeguata scorta di cibo da acquistare e riporre in dispensa. Attenzione alla data di scadenza e preferire quindi alimenti a lunga scadenza anziché prodotti freschi e a breve scadenza. I prodotti da conservare in frigorifero devono essere acquistati per al massimo una settimana e in base al numero di componenti della famiglia.
- IGIENE PERSONALE
Procurarsi, prima di entrare nella nuova casa, un assortimento di prodotti per l’igiene personale: Sapone, shampoo, bagnoschiuma, deodoranti e quanto altro serve per la vostra igiene personale.
- PULIZIA CASA
Prima di trasferirsi nella nuova casa sarà buona cosa, effettuare una pulizia generale. A tal proposito, stilare una lista dei prodotti che vi serviranno per pulire la vostra casa: Candeggina, sgrassatore, detersivo piatti, detersivo per pavimenti, spugnette e panni in microfibra, detersivo e ammorbidente per i panni. Non dimentichiamo il bicarbonato, utile sia per pulire che per fare da mangiare che per l’igiene personale.
Un consiglio che ci sentiamo di darvi è di non acquistare tutto subito ma un po’ alla volta, quando vi occorre.