Ormai siamo in pieno autunno, la stagione ricca di colori e atmosfere alquanto suggestive. Molte persone amano aggiungere un tocco personale alla propria casa, portando all’interno la magia che l’ambiente esterno regala. Allora per rendere speciale la stagione autunnale, perché non decorare la casa a tema autunno? Ecco alcune idee per decorare al meglio la propria casa
Foglie
L’elemento attraverso cui si può rappresentare al meglio la stagione autunnale sono le foglie di diverse sfumature di colori. Romantiche, colorate e incantevoli, si possono utilizzare foglie vere ma trattate, o fili di foglie finte da appendere come decorazioni su quadri, mensole e così via. In alternativa si può creare un bouquet con foglie e mele fi te creando un dolce contrasto tra i colori e le tonalità. Inoltre con le foglie finte è possibile anche creare centro tavola, creare cestini o riempire un vaso di vetro in stile shabby.
Zucche
C’è chi preferisce utilizzare zucche vere come ornamento, decorando la casa, e chi invece non ne vuole seguire lamaturazione. In tal caso si possono utilizzare le zucche finte, in commercio se ne trovano una moltitudine. Zucche di lana o di feltro, deliziose e morbidose. Zucche di plastica, di corda, ma anche di stoffa, realizzate con la tecnica del patchwork. Insomma tutte belle da vedere e facili da conservare.
Gufi
Il gufo è uno dei simboli dell’autunno: tra adesivi, portachiavi, cuscini, lenzuola a tema, e oggettistica varia ci si può sbizzarrire.
Candele e ghirlande
Parlando di autunno non si possono non nominare le candele, oggetti che ricreano ancor meglio l’atmosfera autunnale. Le protagoniste in assoluto sono le candele profumate con fragranze autunnali. Per non parlare delle ghirlande autunnali da appendere sulle porte di casa. In commercio ne esistono di svariati tipi, ma se avete una certa manualità potete crearla anche da soli a vostra preferenza.