Durante le sere estive, una delle cose più belle da fare è quella di mettersi in giardino e rilassarsi guardando le stelle. La pratica di osservare il cielo è una cosa che veniva fatta già migliaia di anni fa.
Infatti, i nostri antenati, interrogavano le stelle per avere le risposte che cercavano sul futuro e su ciò che li avrebbe aspettati. Questa pratica prende il nome di astrologia. Per avere tutte le informazioni su quest’antica arte, clicca qui.
Cos’è l’astrologia
L’astrologia quindi, è l’arte che studia le stelle, tutti i moti del sistema solare, le posizioni diverse che questi hanno all’interno dei segni zodiacali e ogni possibilità sulle influenze che questi hanno su ogni evento terrestre e sulla natura di ogni uomo.
Secondo l’astrologia, qualsiasi dei moti rotatori sopra citati, nel momento in cui si inseriscono in un determinato settore dello Zodiaco, riescono ad assorbirne la natura, trasmettendogli a sua volta la propria energia. Furono gli antichi che distinsero ben 12 costellazioni all’interno della fascia zodiacale, ognuna delle quali ha un nome a cui corrisponde un significato simbolico.
Le costellazioni e i segni dello Zodiaco
Ogni costellazione occupa uno spazio maggiore o minore di 30 gradi. Questo spazio viene assegnato ad ogni segno zodiacale. L’inizio dello Zodiaco è lo stesso dell’equinozio di primavera, più comunemente conosciuto con il nome di Ariete.
Ogni settore dello Zodiaco prende il nome dalle 12 costellazioni ossia: : Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci. Il passaggio da un segno all’altro avviene ogni 30 gradi.
Gli elementi dei segni dello Zodiaco
Sempre seguendo le indicazioni dei nostri antenati, ogni segno zodiacale ha una natura propria e possono essere divisi in ben 4 gruppi di elementi classici, ossia: fuoco, terra, aria, acqua. Vediamo insieme qualche dettaglio in più di questi 4 gruppi.
Fuoco
I segni zodiacali che appartengono al gruppo del fuoco sono:
- Ariete;
Terra
I segni zodiacali che appartengono al gruppo della terra sono:
- Toro;
- Vergine;
Aria
I segni zodiacali che appartengono al gruppo di aria sono:
- Gemelli;
- Bilancia;
Acqua
- Cancro;
- Scorpione
La cartomanzia
Oltre all’astrologia, anche la cartomanzia ricopre un ruolo molto importante per quanto riguarda la lettura delle carte e di ciò che ci riserva il futuro.
Grazie ai tarocchi, un cartomante è in grado di leggere il futuro e di dirci cosa ci aspetta e cosa si può fare per migliorare una precisa situazione. Da sempre i cartomanti vengono consultati per sapere l’esito di un avvenimento importante come potrebbe essere quello di una riunione o di un inizio di una nuova attività. Il loro compito è quello di far in modo che la gente viva in modo più sereno possibile la sua esistenza.